"Una tombolata per la fibrosi cistica"
Natale 2009
Cortina d'Ampezzo (Cortina d'Ampezza - Italia)

Obiettivo:
  • sostenere uno dei progetti della "Fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica - onlus"

Un capodanno all’insegna della solidarietà verso chi soffre: l’Associazione Amici di Cortina ha voluto dare il benvenuto al nuovo anno, organizzando una tombolata di beneficenza in seno all’edizione natalizia 2009 di “Cortina InConTra”.

Il ricavato è stato devoluto interamente alla "Fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica - onlus" per sostenere il seguente progetto:

• adozione di un ricercatore per un intero anno di lavoro sul tema delle strategie di evasione immune, attuate da Pseudomonas aeruginosa, nel processo di adattamento all’ospite nell’infezione cronica delle vie respiratorie in pazienti con fibrosi.
Testimonial dell’evento sono stati Marta Marzotto, rappresentante della Fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica - onlus, il conduttore televisivo Michele Mirabella, il regista Pasquale Squitieri e l’attrice Ottavia Fusco.

I premi messi in palio durante la tombolata sono stati offerti da numerose aziende che hanno deciso di sposare questa causa: Braccialini, Franco Castiello, Confagricoltura, D’Avossa gioielli, Elettronica, Enel, Infiniti, Ritz Saddler, Rosenthal, Valeria Marini e Vodafone.
La raccolta è proseguita durante tutta la manifestazione, grazie alla collaborazione e al sostegno del pubblico ampezzano.

Totale realizzato: 17.000 euro

• Di cui:
    • 12.000 Euro raccolti durante l'edizione natalizia 2009 di "Cortina InConTra"
    • 5.000 Euro stanziati da Banca d'Italia
Progetto realizzato in favore dellaffc.gif

Galleria Fotografica: